VALORIZZARE UN CENTENARIO CON LE MONETE COMMEMORATIVE

Vi sono degli eventi che, nel corso della storia, acquisiscono una certa importanza ed è per questo che vale la pena ricercare un omaggio realmente rappresentativo che sia originale e di classe.

E’ necessario realizzare un oggetto che rimanga per sempre e conservi con se un ricordo indelebile dell’evento come ad esempio le: MONETE COMMEMORATIVE, ovvero delle monete coniate appositamente con le grafiche e le date di un avvenimento.

Questi oggetti sono davvero molto graditi e vengono conservati con amore da chi li riceve, spesso tenuti anche in bella mostra sulle librerie o sulle scrivanie, in quanto donate con cofanetto personalizzato.

Di recente abbiamo prodotto delle monete da collezionismo su richiesta di un Circolo Filatelico e  Numismatico per ricordare il centenario di Giannino Ancillotto (5 Dicembre 1917 – 2017),aviatore Italiano pluridecorato e in particolare Medaglia D’oro al Valor Militare.

Con la collaborazione del modellista di fiducia del cliente, sono stati creati i modelli 3D del fronte e del retro che raffigurano a rilievo da una parte il busto dell’eroe Giannino Ancillotto mentre dall’altra un momento cruciale della sua carriera: l’abbattimento del “Drachen Ballon” a Rustignè di Oderzo (TV).

Per la loro importanza nella produzione sono stati scelti materiali pregiati e di valore quali l’ottone e l’argento.

Per il primo lo spessore utilizzato è di 4 mm, alcune monete sono state prodotte nella finitura ottone lucido ed altre in quella speciale nero opaco.

Per l’argento è stato utilizzato lo spessore 3,4 mm e, su richiesta del cliente, le monete sono state lucidate, ma senza alcun trattamento galvanico.

Durante il processo produttivo nella fase di stampaggio abbiamo utilizzato la tecnica dello stampo chiuso per evitare successivi passaggi dopo la coniazione ed avere un prodotto già finito con la finitura a fior di conio.

Ci teniamo a precisare che la coniazione rappresenta un tratto distintivo della nostra produzione aziendale. E’ un arte antica, piena di segreti e di sapienza che trova oggi nelle moderne tecnologie il suo maggiore sviluppo produttivo.

Per concludere le monete sono state inserite in apposite scatolette personalizzate, corredate da un piccolo libretto con inserite tutte le informazioni tecniche e storiche delle monete.

Se siete attratti da questi prodotti sicuramente dovete scegliere un produttore al top per qualità ed esperienza, per maggiori informazioni sulla produzione di lavorazioni speciali vi preghiamo d’inviarci mail a:  info@bs-medals.it oppure compilare la richiesta contatti nella nostra sezione apposita del sito.

Torna a news
Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni